JAL OXIGEN Linea VitaJal - Emulsione all'Acido Jaluronico

 

EMULSIONE ALL’ ACIDO JALURONICO (STRIP) ad alto e basso peso molecolare.

Contiene 10 fiale da 3 ml cad.

SCHEDA TECNICA:

ASPETTO: Emulsione molto morbida

COLORE: Bianca

ODORE: Caratteristico delle materie prime

DENSITA’: 0,96 – 1

Ph: 5 - 5,5

PRINCIPI ATTIVI: Acido Jaluronico ad alto e basso peso molecolare, vitamina E

ACIDO JALURONICO ad alto peso molecolare = dimethylsilanol hyaluronate (Particolare forma chimica di acido ialuronico che lo rende più disponibile ed efficace).

E’ un glicosaminglicano non solforato con un peso molecolare molto elevato ed una capacità di trattenere acqua che nessun altro composto è in grado di uguagliare. L’ acido ialuronico in questa forma si distribuisce sulla superficie dello starto corneo formando un sottile film idrolipidico permeabile. Infatti dopo l’applicazione dell’ emulsione sulla cute, una parte dell’ acqua, propria della fase esterna dell’emulsione, evapora e consente la formazione di una sottilissima pellicola capace di trattenere una grande quantità d’ acqua sulla superficie dell’ epidermide. L’ acido Jaluronico svolge, pertanto, un efficace azione umettante ed idratante dello strato corneo.

ACIDO JALURONICO a basso peso molecolare (hialuronic acid)

Il prodotto è arricchito del prezioso oligo ha, un’ acido ialuronico a bassissimo peso molecolare (1000 – 3000 dalton) in grado di penetrare la cute e svolgere dall’interno le funzioni dell acido ialuronico. Questo specifico peso molecolare permette un facile assorbimento da parte dell’ epidermide, in modo da equilibrarne l’ idratazione e migliorare la stabilità della pelle. Inoltre, grazie alle sue preziose proprietà umidificanti, l’ Acido Jaluronico mantiene l’ idratazione della pelle attraverso una funzione di “serbatoio d’ acqua” nel derma. La sinergia dei due acidi jaluronici a diverso peso molecolare massimizza gli incredibili benefici sulla pelle.

VITAMINA E

In cosmetica è preferibile utilizzare l'estere della vitamina E in quanto è la forma più stabile.

Le funzioni biologiche della vitamina E sono essenzialmente di due tipi: 

Esplica una potente azione antiossidante, riconosciuta ormai universalmente e da tempo.             

Partecipa al buon funzionamento dei tessuti connettivi. 

 

L’ uso cosmetico di tale Vitamina è stato proposto grazie alle sue caratteristiche idratanti, lenitive, protettive contro UV.                                                                                                       

Studi in vitro hanno dimostrato che l’estere della Vitamina E penetra lo strato corneo e l’ epidermide fino al derma. Tali studi oltre a registrare un assorbimento, hanno confermato che tale proteina svolge sulla cute: 

Effetto occlusivo e di conseguenza agisce come idratante indiretto (le misurazioni sulla cute trattata hanno rilevato una diminuzione della perdita d’ acqua per traspirazione).              

Azione protettrice contro raggi UV

Azione lenitiva

Azione antiossidante

 

 

Execution time: 0.01085